Resi e Rimborsi – Michelangelo Mountain Design

Diritto di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza fornire motivazioni, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Nel caso di acquisti multipli con un unico ordine e consegne separate, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una dichiarazione esplicita di recesso a Michelangelo Mountain Design entro il termine di 14 giorni. La comunicazione può avvenire tramite email all’indirizzo amministrazione@michelangelomountaindesign.it, oppure mediante invio di una raccomandata a/r all’indirizzo della sede legale di Michelangelo Mountain Design.

Termini e Condizioni di Restituzione

Il nostro periodo per i resi e i rimborsi è di 14 giorni. Se sono trascorsi più di 14 giorni dalla data di acquisto, non saremo in grado di offrire un rimborso completo o una sostituzione.

Per essere idoneo a un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, nonché nell’imballaggio originale. Alcuni tipi di prodotti sono esclusi dalla possibilità di reso, come:

  • Candele
  • Prodotti personalizzati

Altri articoli non restituibili:

  • Carte regalo o buoni
  • Alcuni articoli ordinati con delle personalizzazioni

Per completare il tuo reso, ti chiediamo di allegare una prova di acquisto, come lo scontrino o la fattura.

Non inviare il reso direttamente al produttore.

Situazioni in cui possono essere concessi rimborsi parziali:

  • Articoli restituiti danneggiati o mancanti di parti per motivi non imputabili a un nostro errore
  • Articoli restituiti più di 14 giorni dopo la consegna

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’email per notificarti l’avvenuta ricezione dell’articolo restituito. Ti informeremo anche se il rimborso è stato approvato o rifiutato.

Se il rimborso è approvato, il credito sarà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un determinato numero di giorni lavorativi.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ricevuto il rimborso, prima verifica il saldo del tuo conto bancario. Poi, contatta la compagnia della tua carta di credito, poiché potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il rimborso venga ufficialmente registrato.

Se hai effettuato tutte queste verifiche e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo email amministrazione@michelangelomountaindesign.it.

Articoli in saldo o in Outlet

Solo gli articoli al prezzo pieno possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo e nella sezione Outlet non sono rimborsabili.

Sostituzioni

Effettuiamo solo sostituzioni per articoli difettosi o danneggiati. Se desideri sostituire un prodotto, inviaci un’email a amministrazione@michelangelomountaindesign.it e spediscici l’articolo a
MICHELANGELO MOUNTAIN DESIGN STORE
Via Val D’Avio 18B 
25050 Temù (BS).

Regali

Se l’articolo era contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti invieremo un buono regalo.

Se l’articolo non era contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto o se il regalo è stato spedito direttamente al donatore, quest’ultimo riceverà il rimborso e verrà a conoscenza del tuo reso.

Resi per spedizione

Per restituire un prodotto, spediscilo al seguente indirizzo: MICHELANGELO MOUNTAIN DESIGN STORE
Via Val D’Avio 18B 
25050 Temù (BS)
.

I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo di spedizione per il reso verrà detratto dal rimborso.

A seconda della tua località, i tempi di consegna per il prodotto sostituito potrebbero variare.

Se stai restituendo un articolo di alto valore, ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione per la spedizione. Non possiamo garantire che riceveremo l’articolo restituito.

Hai bisogno di assistenza?

Per domande relative a rimborsi e resi, contattaci via email a amministrazione@michelangelomountaindesign.it.